Perché scegliere l'illuminazione a led?

Premessa

Nel mondo ogni 1.27 secondi vengono emesse circa 1.000 tonnellate di CO2(anidride carbonica), di cui l'8% delle emissioni vengono dall'illuminazione utilizzata in tutto il mondo. Il CO2 è la causa principale dell'effetto serra; se non si fa nulla per ridurre le emissioni di CO2, la temperatura globale del pianeta aumenterà di 6°C entro la fine di questo secolo.

Cosa possiamo fare noi per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2? Semplice: risparmiare energia!

Ci sono tanti modi per risparmiare energia: uno di questi è ridurre il consumo di elettricità in modo da limitare la costruzione di nuovi impianti per la produzione di energia elettrica. Senza nuovi impianti, si potrebbero ridurre significativamente le emissioni di CO2 nel mondo.

Passare da una lampada ad incandescenza o fluorescente ad un sistema innovativo a LED è un piccolo contributo che possiamo dare per avere un mondo migliore, una terra più pulita e più adatta per il nostro futuro e quello dei nostri figli.

 

Caratteristiche delle lampade LED:

1. Basso consumo e maggiore efficienza energetica: i led consumano molto meno energia elettrica rispetto alle lampadine tradizionali (esempio: la luce emessa da una lampadina a led da 3w è pari a quella emessa da una lampadina tradizionale ad incandescenza da 30w). Perciò, i led, hanno un ruolo fondamentale nella riduzione dei consumi di energia elettrica e, di conseguenza, da non sottovalutare, sul risparmio effettivo in bolletta.

2. Lunga durata: La vita del led è infatti stimata in circa 50.000 ore di uso continuo in condizioni ottimali, a differenza delle lampadine alogene e fluorescenti che arrivano, rispettivamente, ad un massimo di 2.000 e 20.000 ore; grazie a questo, si aggiunge un ulteriore risparmio: meno costi di manutenzione.

3. Basso impatto ambientale: i led sono prodotti senza mercurio, hanno un minimo rischio ambientale.

4. Non Emette Calore: il led, sviluppando pochissimo calore risulta essere facilmente dissipabile e riesce a convertire fino al 90% dell'elettricità in lumen effettivi. A differenza delle altre tipologie di illuminazione, con i led, la dispersione dell'energia in calore è molto bassa. I led non producono fiamme, ne fumi nocivi e sono alimentati a basso voltaggio.

5. Non Produce Raggi UV: i led non emettono frequenze UV. La tonalità di luce generata dai led con valore "CRI" 90, si avvicina sempre di più alla luce naturale del sole. Questo garantisce la fedeltà di colore degli oggetti illuminati: alimenti, abbigliamento, ecc... Inoltre, l'illuminazione a led non attira gli insetti e questo la rende particolarmente indicata nell'illuminazione di opere d'arte, nella ristorazione o nell'illuminazione di giardini.

6. Una vasta scelta di colori: i led sono disponibili in una gamma molto ampia di colori "puri" ovvero ottenuti senza l'uso di filtri anteposti alla sorgente luminosa ed emessi in maniera "naturale" dal led stesso. I cosiddetti “Led RGB” sono led multi-chip formati da tre diodi, uno rosso, uno blu ed uno verde che opportunamente controllati, possono dare vita a circa 16.000.000 di colori diversi. Recentemente, è stata introdotta una nuova tipologia di led denominata "RGBW”, con il quale di riescono ad ottenere risultati sempre migliori.

7. Alta resistenza: il filamento in una lampadina normale è un componente molto fragile, per non parlare del vetro che lo contiene. Nel led non ci sono filamenti e non ci sono vetri danneggiabili. In poche parole, i Led vengono considerati la fonte di illuminazione più sicura al mondo, e sicuramente sarà l'illuminazione del futuro.

 

Direttive

Come ben sappiamo, a partire dall'1 settembre 2009, le lampadine ad incandescenza superiori ai 100 watt non sono più in commercio e pian piano, tutte le lampade ad incandescenza (da 25 watt fino a 100 watt) saranno completamente tolte dal mercato entro l'1 settembre 2016.

 

Perché acquistare illuminazione a LED da ledlux.it ?

Ecco questi sono 4 motivi, semplici e fondamentali:

1. Qualità: per la nostra azienda è molto importante puntare alla qualità di tutti i prodotti e dei loro componenti; la semplice capacità di svolgere la loro funzione di base dona qualità ai nostri prodotti e soprattutto l'affidabilità degli stessi, ovvero la garanzia di un corretto funzionamento senza danneggiamenti in un determinato lasso di tempo; Per questo abbiamo investito anche sugli strumenti per testare i prodotti: nel 2012 abbiamo acquistato un Foto-Spettrometro Professionale con un integrating-sphere grande 1.5 metri di diametro. Grazie a questo strumento professionale riusciamo a testare il 99% dei prodotti che commercializziamo.

2. Prezzo: per noi è indispensabile il rapporto qualità-prezzo dei prodotti, ai fini di una maggiore competitività aziendale; tutti, prima di un acquisto, si chiedono: posso mantenere bassa la mia spesa senza dover rinunciare a tutte le caratteristiche che desidero? Bene! La risposta è semplice: acquista da noi su ledlux.it.

3. Competenza Tecnica: i nostri prodotti, prima di essere messi in commercio, vengono testati e studiati attentamente e direttamente all'interno della nostra azienda. Questo ci permette di aiutare il cliente nella scelta del giusto prodotto.

4. Servizio Post Vendita: non meno importante dei punti precedenti è per noi, il servizio post-vendita offerto ai clienti; proprio per questo diamo un servizio “competente” di post-vendita che prevede assistenza sulla scelta e sull'installazione dei prodotti ed eventualmente, in caso di malfunzionamento, la sostituzione del prodotto stesso con uno nuovo.

 

Grazie

Ledlux.it Staff

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.